Nokia lancia la gamma Asha Touch: scopriamola insieme!

Il colosso finlandese vuole accelerare il percorso verso l’internet mobile con il lancio della gamma Asha Touch; smartphone dal design accattivante e con lo scopo di avvicinare sempre più persone al mondo del social network e dei videogiochi. Leggiamo insieme il comunicato ufficiale gentilmente inviatoci da Rossella Amato dell’ufficio stampa Nokia Italia.

Nokia ha compiuto oggi un altro passo verso la connessione del prossimo miliardo di persone con la presentazione dei dispositivi Asha Touch, che porteranno una completa esperienza touch a nuovi livelli di prezzo. I tre nuovi modelli – Nokia Asha 305, Nokia Asha 306 e Nokia Asha 311 – arricchiscono ulteriormente la nota gamma Asha, lanciata ad ottobre 2011, che oggi conta 10 modelli disponibili in 130 mercati, offrendo così ai giovani social la possibilità di scegliere il dispositivo più adatto al proprio stile di vita.

I modelli più recenti sono stati pensati per garantire un’esperienza incredibilmente ricca, simile a quella di uno smartphone, a chi vuole evitare costi di consumo dati eccessivi e breve durata della batteria. I dispositivi Nokia Asha 305, Asha 306 e Asha 311 offrono un’interfaccia utente completamente rinnovata, che unisce la nota semplicità d’uso tipica di Nokia ad un digital design innovativo.

Il Nokia Asha 311 è un dispositivo esteticamente curato, dotato di touch screen veloce e fluido con una capacità di 3.5G, supportato da un processore da 1GHz, che offre un’eccellente esperienza internet. Il Nokia Asha 305, vivace e dalle forme più squadrate, è un dispositivo divertente ed accessibile, dotato dell’esclusivo Easy Swap per gestire due SIM contemporaneamente. Il Nokia Asha 306, con un’unica SIM, è ad oggi il più economico dispositivo Nokia con funzionalità Wi-Fi.

Il massimo per un’esperienza internet mobile conveniente e veloce e per il gaming entertainment
I nuovi dispositivi sfruttano appieno il Nokia Browser 2.0, un recente importante aggiornamento che utilizza la tecnologia cloud di Nokia per ridurre il consumo dati fino al 90%, offrendo così un accesso ad internet veloce e più conveniente. I siti web vengono caricati tre volte più rapidamente rispetto ai dispositivi senza browser “cloud-accelerated”, semplificando la ricerca e la scelta tra le oltre 10.000 app online disponibili per il download, che offrono un’esperienza ancora più ricca ed interattiva, utilizzando un traffico dati inferiore rispetto ad un’app stand-alone connessa ad internet.

E’ possibile rimanere facilmente in contatto con amici e familiari, con un semplice tasto e condividere file e link attraverso i social network. La funzionalità Download Manager di Nokia Browser permette inoltre una facile gestione dei contenuti esterni, con la possibilità di salvare musica, video o foto su una memory card durante la navigazione.

La gamma Asha sta inoltre ottenendo un riscontro positivo da sviluppatori e consumatori. Il Nokia Store ha di recente superato il traguardo dei 5 miliardi di download: da gennaio ad aprile il 42% di tutti i contenuti scaricati da Nokia Store era destinato a dispositivi Asha o altri dispositivi Nokia basati sull’ecosistema Java (solamente un anno fa il dato era del 10%). Inoltre 410 sviluppatori Nokia hanno registrato oltre un milione di download delle proprie applicazioni. India Games e Pico Brothers hanno appena superato i 100 milioni.

Oltre ad offrire una straordinaria esperienza social online, i Nokia Asha 305, Asha 306 e Asha 311 sono stati ideati appositamente per l’entertainment. Tutti gli utenti riceveranno in regalo un pacchetto esclusivo di quaranta giochi EA da scaricare gratuitamente* e salvare per sempre sul proprio dispositivo. L’offerta include giochi d’azione e a tema sportivo e videogiochi da sala, con titoli come Tetris®, Bejeweled®, Need for Speed(TM) The Run e EA SPORTS(TM) FIFA 12. Il Nokia Asha 311 disporrà inoltre della versione precaricata con 15 livelli di Angry Birds, un’opportunità per sfruttare al massimo lo schermo touch screen e il processore da 1GHz.

Come citato nel comunicato stampa stiamo parlando del Nokia Asha 305, Nokia Asha 306 ed, infine, il Nokia Asha 311. In un nostro prossimo articolo ne parleremo nel dettaglio evidenziandone le caratteristiche tecniche di ognuno.

Per il momento è tutto! Per qualsiasi altra informazione scriveteci nei commenti o direttamente nella nostra pagina Facebook. Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 07/06/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655