Nokia 808 PureView: in Italia dal prossimo 14 Giugno!

Nokia ha ufficialmente dichiarato che il suo nuovo smartphone con ben 41 megapixel di fotocamera comincerà la sua commercializzazione in Italia dal prossimo 14 Giugno. Fin da subito saranno disponibili le varianti di color nero e bianco; per quella blu non si hanno ancora informazioni a riguardo.

Il dispositivo è già disponibile per l’ordinazione sul Nokia Store Italiano. Monta Symbian Belle come sistema operativo e sarà venduto al prezzo di 599€ iva inclusa.

Vi ricordiamo che il Nokia 808 PureView vanta un display da 4 pollici con tecnologia OLED con una risoluzione non superiore a 640×360 pixel. Il sistema operativo, invece, sarà Symbian Belle. Non manca ovviamente il processore che seppur un single core raggiungerà un clock pari a 1,3Ghz e la compatibilità con tutte le connettività che oggi giorno siamo abituati ad avere a portata di mano (WiFi, Bluetooth, HSPA, ecc).

La vera rivoluzione di questo smartphone è la fotocamera, la quale raggiunge la bellezza di 41 megapixel con la possibilità di eseguire lo zoom fino a 4X senza perdita di qualità.

“La tecnologia imaging Nokia PureView stabilisce un nuovo standard di settore in base a qualsiasi parametro. Naturalmente tutti si focalizzeranno sul sensore da 41 megapixel, ma il vero grande passo in avanti è il modo in cui sono utilizzati i pixel per consentire di scattare immagini che lasciano senza fiato per il loro livello di qualità, con qualsiasi tipo di risoluzione, e la libertà di scegliere la storia che si vuole raccontare”.

E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina Facebook nella quale potete rimanere sempre aggiornati sulle nostri migliori notizie. Alla prossima!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 06/06/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655