Come sostituire l’IPod nano di prima generazione con ipod di ultima generazione! (Seconda parte)

Oggi dopo due settimane di attesa, è finalmente arrivato un pacchettino contenente l’ipod nano di sesta generazione, al posto di quello mandato in assistenza di prima generazione.

All’interno della scatola è contenuto il nostro ipod di colore argento assieme ad un libricino riguardante la garanzia. E’ ben inscatolato e protetto con uno spesso strato di gomma piuma.

Ecco come descrive Apple questo suo suo gioiellino in questo comunicato stampa!

“È la più grande rivoluzione dell’iPod nano da quando è stato presentato per la prima volta nel 2005, e siamo certi che gli utenti se ne innamoreranno subito,” ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. “Sostituendo la ghiera cliccabile con la nostra interfaccia Multi-Touch abbiamo potuto ridurre le dimensioni dell’iPod nano, che offre ora un design incredibilmente piccolo ed è perfettamente indossabile, grazie alla clip integrata.”
Il nuovo iPod nano con l’interfaccia Multi-Touch di Apple consente agli utenti di accedere a brani, artisti, album e playlist con un semplice tocco o sfiorando il display con le dita. Per accedere alla schermata Home basta tenere premuto un dito sul display, e gli utenti potranno usare due dita per ruotare lo schermo se il lettore è fissato con la clip a testa in giù. E potranno inoltre personalizzare la schermata Home semplicemente trascinandovi icone da altre schermate.
iPod nano offre inoltre la funzione Shake® to Shuffle™, che regala agli amanti della musica la possibilità di scuotere l’iPod nano per riprodurre casualmente un nuovo brano dalla loro libreria. Con la radio FM integrata, iPod nano permette di ascoltare le stazioni radio preferite e di mettere in pausa e riprendere la riproduzione delle trasmissioni radio più amate, grazie a Pausa live.
E con l’incredibile design che è quasi la metà in termini di dimensioni e peso rispetto al suo predecessore, il nuovo e ultraportatile iPod nano è il compagno perfetto per tenersi in forma. Basta fissare con la clip l’iPod nano alla tuta o alla maglietta, scegliere con un tocco la musica più adatta e iniziare ad allenarsi. iPod nano include un contapassi integrato così sarà facile tenere traccia dei progressi e supporta inoltre Nike + iPod®, così gli utenti possono monitorare i risultati degli allenamenti e i tempi.
iPod è la famiglia di lettori di musica digitale più famosa del mondo, con oltre un quarto di miliardo di unità vendute.

Luca Gasparotto

Articolo scritto da Luca Gasparotto il 06/06/2012
Categoria/e: Apple, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655