Facebook: Ecco il riconoscimento facciale dei volti

Facebook ha deciso di introdurre un sistema di riconoscimento facciale dei volti.

Il nuovo sistema, disponibile in via sperimentale, potrebbe permettere la semplificazione delle procedure di tagging, navigazione e upload. Il sistema si baserà su un’applicazione, denominata Photo Finder realizzata appositamente dalla software house Divvyshot e che è stata rilasciata lo scorso Marzo. Mentre fino ad adesso l’ inserimento delle immagini andava fatto manulamente ora si potrà utilizzare una procedura immediata che potrà essere presto automatizzata.

Su Facebook ogni giorno vengono caricate oltre 100 milioni di immagini e il 99% degli utenti ha confermato che almeno una volta ha inserito una volta una foto sul proprio profilo.

Il photo product manager di Facebook , Sam Odio, ha spiegato: “Grazie a questa nuova caratteristica taggare diventa un’attività più rapida perché non c’è più bisogno di selezionare un viso. Questo è infatti già selezionato per l’utente, proprio come quei rettangoli che si vedono intorno al volto di un amico quando viene immortalato con una fotocamera digitale”.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 07/07/2010
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655