Iphone 5: sempre più sottile!

Apple ha appena fatto una richiesta di personale riguardante la necessità di due ingegneri che dovranno occuparsi di adattare o di ridisegnare il connettore dock. Le due figure cercate sono intitolate Connector Design Engineer e Product Design Eng. Connector. La nuova generazione di iPhone? potrebbero montare questo nuovo componente?

L’annuncio precisano che le due nuove figure saranno responsabili per gestire la creazione di nuovi dock per iPod. Tre le mansioni viene citata l’individuazione dei requisiti per tecnologie di connessione appropriate per nuovi dispositivi.

Da mesi circola la voce di un nuovo mini-dock per il prossimo iPhone in arrivo ad ottobre, indiscrezione che sembra anche suffragata dalle recenti immagini della parte posteriore dello chassis appartenenti al prossimo iPhone. E’ probabile che verrà creato un foro più piccolo dello storico dock da 30 pin impiegato fin dal 2003. Per Apple la riduzione degli ingombri del dock standard è un passo indispensabile per guadagnare quanto più spazio possibile non solo in iPhone ma in tutti i dispositivi mobile, iPad e iPod inclusi, in modo da ottenere più spazio per implementare nuovi componenti.

Ipotizzando un lancio atteso entro ottobre è praticamente scontato che l’eventuale nuovo connettore dock per iPhone sia già completato o quasi.Non è trascurabile il fatto che numerosissime periferiche, speaker, dock stereo e accessori compatibili, sono tutti basati sul connettore Dock in circolazione da anni sul mercato. Molto probabilmente gli ingegneri  avranno anche il compito di creare un adattatore che permetterà di utilizzare tutti questi accessori anche con i nuovi iPhone e iPod in arrivo.

Luca Gasparotto

Articolo scritto da Luca Gasparotto il 04/06/2012
Categoria/e: Apple, Dalla Rete, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655