Google+ Local: il nuovo servizio che consiglia i locali

Google non smette di provarci. Il suo social network è stato addirittura etichettato come “città fantasma”, ma Mountain View non smette di crederci. Da pochissimo tempo ha deciso di sfornare una nuova carta, che effettivamente potrebbe essere molto interessante se almeno gli utenti si accorgessero dell’esistenza di un social network diverso da Facebook.

Il nuovissimo servizio presente sulle pagine di Google+, che è stato inserito proprio nella colonna principale del portale sociale, si chiama “Pagine Locali”. In pratica, tramite il social network di Google potrete scoprire i locali che si trovano nelle vicinanze oppure quelle visitati dagli amici presenti nelle cerchie.

Avrete anche la possibilità di cercare una precisa tipologia di locale e di inserire la città per una ricerca più precisa. Infine, ogni pagina di locale avrà delle recensioni rilasciate da coloro che hanno visitato il posto.

Insomma, il sabato sera ve lo costruisce Google+! Riuscirà Google a far diventare i suoi tanti utenti un po’ più attivi? L’ultima trovata, se fosse di Facebook, avrebbe un enorme successo. Speriamo che anche Mountain View potrà ottenere il meritato riconoscimento.

Desiree

Articolo scritto da Desiree il 31/05/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655