Tablet Google Nexus da urlo. Presentazione a fine giugno?

Ancora novità riguardo al nuovo tablet con cui Google dovrebbe sbaragliare la concorrenza di Apple e Amazon. Il nuovo Tablet Google Nexus è ormai alle porte e già a fine Giugno il colosso di Mountain View potrebbe alzare il sipario sul suo nuovo gioiellino.

A parlare delle possibili caratteristiche teniche è il noto sito TechnoBuffalo che  riporta delle informazioni in esclusiva nominando una fonte affidabile vicin all’azienda. Secondo il sito, infatti, la fonte, non solo avrebbe confermato l’esistenza della tavoletta, ma avrebbe anche confermato che il progetto sia stato affidato al colosso asiatico Asus.

Secondo le indiscrezioni, la tavoletta sarebbe dotata di uno schermo di circa 7 pollici, un processore NVIDIA Tegra 3 quad-core e, per quanto riguarda il sistema operativo, si parla addirittura del nuovo Google Android 5.0 Jelly Bean. Come se questo non bastasse sappiate che il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 dollari e fare la guerra, così non solo ad Apple ma anche al Kindle Fire di Amazon e al Galaxy Tab.

Presto potremo scoprire se tutto questo corrisponda a verità visto che il nuovo tablet potrebbe essere presentato in occasione del Google I/O, in agenda dal 27 al 29 giugno, al Moscone Center di San Francisco.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 26/05/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655