Jailbreak Untethered iOS 5.1.1 con Absinthe 2.0: guida ufficiale by Tabletmania.org!

Finalmente è disponibile al download il tool che ci permetterà di effettuare il Jailbreak di tutti i dispositivi Apple aventi processore A4 e A5 con iOS 5.1.1. In questo articolo andremo a vedere i passi da svolgere per effettuarlo e, ovviamente, il download di Absinthe 2.0 per Windows, Mac e Linux.

Tabletmania.org non si assume alcuna responsabilità per l’ uso non corretto delle informazioni scritte, le quali potrebbero causare danni anche irreparabili al proprio terminale. Pertanto vi invitiamo, prima di effettuare qualunque operazione, a leggere ogni passo con minuziosa attenzione.

Sconsigliamo vivamente agli utenti meno esperti di cimentarsi in questi semplici, ma pericolosi passaggi. Assicuratevi di fare un backup delle vostre impostazioni tramite iTunes in modo tale di non perdere i dati in caso di errori imprevisti!

Occorrente:
- iPhone 3GS (nuovo bootloader), iPhone 4, iPhone 4S, iPad 1, iPad 2, iPad 3, iPod Touch 3G, iPod Touch 4G aventi iOS aggiornato alla versione 5.1.1;
- Il tool Absinthe 2.0: Download MacDownload WindowsDownload Linux.

Una volta scaricato il programma colleghiamo il nostro dispositivo al PC/Mac e assicuriamoci di chiudere iTunes se si dovesse aprire automaticamente; a questo punto apriamo il tool precedentemente scaricato. Vi ritroverete in questa schermata:

A questo punto il programma riconoscerà il dispositivo connesso e vi darà l’opportunità di cliccare sul pulsante “Jailbreak”.

Ora il processo è cominciato! Attendete alcuni minuti e non preoccupatevi nel leggere la scritta “Ripristino in corso”, non sta realmente cancellando tutti i dati dal vostro dispositivo. Altra cosa importante da tenere a mente è di non interagire col dispositivo durante tutto il procedimento, anche se sarà possibile.

Alla fine dell’operazione il dispositivo si riavvierà e troverete l’applicazione “Cydia” nella vostra Springboard; avviatela per divertirvi nell’utilizzo del Jailbreak!

Come avrete sicuramente capito i procedimenti da fare sono minimi e il programma si arrangerà a far tutto. Spero di essere stato abbastanza chiaro, ma per qualsiasi altra informazione a riguardo non esitate a commentare qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina Facebook.

Alla prossima, ciao!

Via

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 25/05/2012
Categoria/e: Apple, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655