Steve Jobs e l’errore della mela capovolta

Da quanto tempo conoscete la nota Apple? Se i vostri ricordi riescono ad arrivare molto lontano, sicuramente vi verrà in mente un  noto portatile con la mela capovolta!

Questo dispositivo, ormai sorpassato, era onnipresente nelle vecchie puntata di Sex and the City, telefilm in cui la protagonista si affidava ad un notebook di casa Cupertino.

E bene il logo presente tale device era posizionato al contrario rispetto all’attuale.

Steve Jobs all’epoca decise di prestare massima attenzione a chi aveva già scelto la Apple e non a coloro che vedevano il portatile.

Secondo l’ex CEO, dunque, era meglio posizionare la mela morsicata in modo che fosse ben visibile a colui che aveva acquistato il prodotto. Una volta aperto il computer, però, le altre persone che vedevano il dispositivo non riuscivano subito a comprendere il famoso logo che risultava a testa in giù!

Il logo capovolto voleva anche aiutare gli utenti che, in molti casi, provavano ad aprire il notebook dalla parte sbagliata.

Dopo anni, però, fu consigliato a Steve Jobs di ruotare il logo. Il CEO seguì il suggerimento e, in seguito, i notebook mostrarono la mela in modo che le altre persone potessero vedere chiaramente il logo.

Desiree

Articolo scritto da Desiree il 23/05/2012
Categoria/e: Apple, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655