Apple iOS 5.1.1, tutto pronto per il “nuovo” Jailbreak

Solo pochi giorni fa i tecnici della casa di Cupertino hanno reso disponibili il nuovo aggiornamento per il sistema operativo iOS 5.1.1 ma tanto è bastato per permettere già agli hacker più famosi di mettere in piedi la loro contromossa.

In particolare, lo sviluppatore MuscleNerd ha già reso disponibile l’aggiornamento per la sua utility RedSn0w che permetterà di effettuare il Jailbreak Tethered sull’iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPod Touch. Il software in oggetto però andrà reinstallato ogni volta che riavvierete il terminale. La procedura, invece, è sempre la stessa. Per chi è alle prime armi in materia di Jailbreak sappiate che dovete, innanzitutto, scaricare l’ultima versione di Redsn0w, nella versione Windows o Mac.

Una volta effettuato il primo step potrete passare al secondo collegando il vostro dispositivo Apple al PC dove avete scaricato il software  attraverso il cavo dati USB. A questo punto potete avviare il programma, fare click su Extras e poi su “Custom IPSW”. Adesso non vi resta altro che selezionare il file relativo al firmware iOS 5.1.1, cliccare su “Jailbreak”, “Next” e seguire le istruzioni e il gioco è fatto.

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 18/05/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655