iPhone 4: Guida all’ installazione di una tastiera Bluetooth

Apple rilasciando iOS4 ha permesso ad iPhone 4 e iPhone 3Gs di supportare le tastiere bluetooth.

Grazie al supporto sarà possibile creare un proprio mini tablet, in commercio si trovano molte tastiere bluethoot, di diverse dimensioni, adattabili ai dispositivi della mela. Potrete usare quelle piccole di giuste dimensioni in confronto ad iPhone 4 o magari qualcuna più grande con un supporto stand, che fa diventare il vostro dispositivo un Mac compatto.

Una tastiera con le stesse dimensioni di Iphone potrebbe essere la Slim Bluetooth Keyboard che qualcuno ha già fissato con lo scotch, facendola diventare una Qwerty.  Mentre nel secondo caso una tastiera più grande potreste utilizzarla a casa o in ufficio visto che non è molto comoda da portare dietro.

Passiamo all’ atto pratico e vediamo come collegare la tastiera al vostro dispositivo:

Basta naturalmente avere un Iphone 4 aggiornato con iOS4 e una tastiera bluetooth qualsiasi.

A questo punto basta aprire le Impostazioni su iPhone, andare in Generali e poi premere sulla voce Bluetooth e attivarlo. In questo modo iPhone rileverà la tastiera e ci chiederà di inserire un codice numerico proprio dalla tastiera, a questo punto premete invio.

Se tutto è andato bene la tastiera dovrebbe essere configurata correttamente, se vi spostate nell’ applicazione Note o Messaggi potete provare a digitare qualcosa e testare il funzionamento della tastiera.

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 06/07/2010
Categoria/e: Apple, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655