Apple TV: sarà presentata al prossimo Keynote?

Dopo che Steve Jobs disse sul palco ad una conferenza di aver “rotto il televisore”, moltissime voci su una televisione marchiata Apple “iTV” sono sorte. Sia da moltissimi analisti, sia da siti internet, a proposito dell’iTV, sono emerse numerose caratteristiche in comune: si è concordi sul fatto che sarà caratterizzato da Siri e da una fotocamera FaceTime per videochiamate built-in in hd; un pannello più grande che assomiglia al cinema display ed una porta Thunderbolt oppure usb 3.0. Gli analisti hanno anche detto che Apple annuncerà il televisore entro la fine dell’anno, ma un analista fa notare che ciò non sarà probabile.

Pacific Crest, analista, ha rilasciato che la creazione di  un iTV non avrebbe molto senso se Apple non riuscisse ad ottenere contratti con i fornitori di contenuti per lo streaming. Questo tipo di situazione è stato uno dei motivi per cui la “TV Google” di Mountain View non ha avuto un grande successo, visto che  i fornitori dei contenuti volevano utilizzare metodi di trasmissione differenti da quelli richiesti dalla famosissima azienda del motore di ricerca Google.
Viene in automatico la seguente domanda :”perché Apple rilascerà un televisore, se non ha i fornitori di contenuti giusti?

Un altro broblema, anche se si poò definire banale, riguarderebbe gli Apple Store. Essi sono stati classificati tra i migliori e redditizi spazi di vendita al metro quadro di tutto il mondo, e come sottolinea Hargreaves (analista), un televisore occuperebbe tantissimo spazio, rispetto ai prodotti più piccoli come l’iPhone, iPad e Mac. Dell’Apple TV si ha vociferato di uno schermo da 46 pollici e se lo si esponesse, probabilmente genererebbe meno di un 1/200 del profitto lordo per metro quadro che gli iPhone producono.

Naturalmente, Apple potrebbe avere qualche asso nella manica, ma la Apple TV non sembra  un probabile arrivo di questo anno. Sembra invece sempre di probabile l’arrivo del vociferato “Mini iPad” da 7,85 pollici e con un prezzo più abbordabile da parte di tutti!

Luca Gasparotto

Articolo scritto da Luca Gasparotto il 16/05/2012
Categoria/e: Apple, Dalla Rete, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655