Samsung e Google al lavoro su un nuovo Nexus

Torniamo a parlare del possibile novo dispositivo targato Google perchè, almeno sembra, che il colosso di  Mountain View abbia scelto Samsung come suo partner.

Nelle scorse settimane sembrava che il nuovo Nexus Tab sarebbe stato realizzato da ASUS ma le ultime indiscrezioni danno Samsung per vincente. Le novità arrivano dallo sviluppatore Adam Green che ha sottolineato il fatto che Samsung e Google sarebbero al lavoro proprio sul prossimo device. Gli ultimi rumors danno per certo che si tratta di uno smartphone anche se non sono pochi coloro che pensano che invece si tratti proprio di un tablet forse lo stesso su cui Asus e Google avrebbero dovuto lavorare insieme.

Effettivamente potrebbe trattrarsi di un tablet visto che alcuni pettegolezzi sulle caratteristiche tecniche danno per certo la presenza di un processore Samsung Exynos 5250 dual core e di un display con risoluzione 1280 x 800 pixel.

La verità potrebbe venire presto a galla visto che il dispositivo potrebbe essere lanciato alla prossima Google I/O Conference in programma a fine giugno.

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 15/05/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655