Nokia e Microsoft presentano le nuove applicazioni dedicate al Fitness!

Al Rimini Wellnes 2012, manifestazione ormai giunta alla sua 7° edizione dedicata a Fitness, Benessere e Sport On Stage, Nokia e Microsoft presentano le applicazioni disponibili per i dispositivi Windows Phone nati dalla collaborazione tra le due aziende. Leggiamo insieme il comunicato ufficiale direttamente inviatomi da Valeria Carusi dell’ufficio stampa di Nokia Italia:

Da sempre vicini agli utenti nel coltivare le loro passioni e nello svolgimento delle attività preferite, Windows Phone e Nokia non potevano mancare alla settima edizione di Rimini Wellness, che dal 10 al 13 maggio riunirà appassionati di fitness, curiosi e cultori del benessere provenienti da tutta Italia. Presenti con uno stand all’interno della fiera (Hall A5C5 003), Windows Phone e gli smartphone Nokia Lumia intratterranno i visitatori con divertenti iniziative e giochi, per fargli scoprire come il proprio smartphone possa trasformarsi in un personal trainer di fiducia e prezioso compagno di allenamento per rimanere sempre in forma.

Infatti, sono moltissime le applicazioni disponibili sul Marketplace di Windows Phone che permettono di personalizzare il proprio dispositivo in base alla disciplina preferita, al tipo di allenamento o all’obiettivo che si desidera raggiungere.

Ad esempio, grazie al GPS con Endomondo Sports Tracker è possibile registrare le performance dei propri allenamenti – che si tratti di corsa, ciclismo, trekking, kayak oppure sci – ottenere feedback su durata, distanza percorsa e calorie bruciate e condividerli con i propri amici in maniera facile e immediata.

Gymmit, invece, è lo Sport Social Network che consente agli utenti di connettersi con palestre, piscine, altri appassionati di sport e professionisti, per scoprire i centri sportivi più vicini, consultare i calendari dei corsi, conoscere e confrontarsi con gli altri appassionati di fitness.

DeekFit Gym, infine, è particolarmente indicata per chi va in palestra, che può così monitorare esercizi e circuiti, impostare timer per i singoli allenamenti e calcolare diversi parametri, come ad esempio IMC o il metabolismo basale.

Se invece si vuole seguire una dieta e perdere peso con MyFitnessPal è facilissimo. Infatti, questa applicazione può contare sul più veloce e completo conta-calorie disponibile per Windows Phone, con oltre 1.200.000 tipologie di alimenti e la possibilità di inserire in maniera rapida e intuitiva le attività svolte ed essere sempre aggiornati sul proprio fabbisogno energetico.

Chi invece preferisce una disciplina che combini benessere fisico ed interiore, l’app Beginner Yoga è l’ideale: è possibile infatti entrare nel mondo dello yoga e imparare undici posizioni base con l’aiuto di video, immagini e di spiegazioni dettagliate da eseguire passo-passo, che oltre a fornire utili consigli segnalano i benefici di ogni singola posizione e le possibili variazioni ed evoluzioni.

Queste e molte altre applicazioni le potrete trovare nel MarketPlace del sito ufficiale Windows Phone oppure direttamente sui vostri dispositivi. Lo smartphone presenta un design irresistibile, colori vividi (ciano, magenta, bianco e nero), la migliore performance social e di navigazione, un solo tocco per l’accesso ai social network, il raggruppamento intuitivo dei contatti, lo storico delle conversazioni e Internet Explorer 9 integrati. Il dispositivo ha un display curvo da 3,7 pollici AMOLED ClearBlack, che si adatta perfettamente al design della scocca di dimensioni ridotte, oltre a disporre di un processore da 1,4 GHz con accelerazione hardware e processore grafico. Il Nokia Lumia 800offre l’esperienza della condivisione istantanea grazie alla fotocamera con eccellente ottica Carl Zeiss, riproduzione video in HD, 16 GB di memoria utente interna e l’accesso a Microsoft SkyDrive per salvare immagini e musica. Nokia Lumia 800 è disponibile in Italia presso i Nokia Store, i principali negozi di elettronica e degli operatori.

Vi ricordiamo inoltre che il MarketPlace presente nei dispositivi aventi Windows 6.5 è stato chiuso, quindi non ritroverete applicazioni di questo genere se il vostro smartphone è abbastanza datato.

E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina Facebook. Alla prossima, ciao!

 

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 13/05/2012
Categoria/e: Applicazioni, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655