Samsung Galaxy S3 progettato sull’idea di un avvocato per contrastare Apple?

Come ben saprete Samsung ha avuto numerosi problemi riguardanti le cause, non ancora risolte, contro Apple nei tribunali. Quest’ultima, infatti, citava in causa l’azienda sud coreana per aver, in un certo senso, copiato il design dell’ormai famosissimo iPhone. Parliamone insieme nel dettaglio confrontando anche le modifiche adottate sul Samsung Galaxy S3.

Per chi non se lo ricordasse Apple citò in causa Samsung evidenziando questi semplici punti:

1 Prodotto di forma rettangolare con tutti e quattro gli angoli arrotondati in modo uniforme;
2 La superficie anteriore del prodotto dominata dallo schermo con bordi neri;
3 Bordi neri alti sopra e sotto lo schermo con circa la stessa larghezza e bordi neri più stretti su entrambi i lati con circa stessa altezza;
4 Cornice metallica che circonda la superficie superiore;
5 Un display con una griglia di icone squadrate colorate con angoli arrotondati in modo uniforme;
6 Una fila inferiore di icone quadrate (“Springboard”) separata dalle altre icone che non cambia muovendo le pagine.
.via.

Samsung, quindi, si presume si sia affidata alle menti degli avvocati per sfornare un design che non abbia nessun rivale e che sia unico nel suo genere. Il primo punto viene rispettato dato che il Galaxy S3 ha si gli angoli arrotondati, ma quelli superiori sono diversi da quelli inferiori. Il secondo punto viene anch’esso rispettato dato che il display è l’anima di uno smartphone e deve stare in quel posto, ma i bordi hanno colorazioni blu e bianche, non più neri! Per quanto riguarda il terzo punto il bordo superiore del nuovo top di gamma Samsung è meno largo rispetto a quello inferiore, rispettivamente 48 pixel e 57 pixel. Il quarto punto, però, sembra non esser stato rispettato dalla società che, a quanto pare, il metallo o almeno una lega simile, è presente e ne fa da cornice alla superficie superiore. Le icone della nuova Natural UX, per chi non lo sapesse si tratta della nuova versione dell’ormai famosa Touchwiz, perdono lo sfondo colorato e hanno più un design quadrato, ma rispettano le forme dell’icona dell’applicazione; quinto punto superato! Sempre parlando delle icone ci ricordiamo tutti le 4 icone fisse nella parte inferiore del display che troviamo tutt’ora nel Galaxy S e Galaxy S2, ma che, con la nuova interfaccia grafica, hanno perso il loro compito, ma rimangono visibili soltanto nelle homescreen; anche il sesto punto, quindi, pare superato.

Per chi ancora non ne fosse stato informato vi ricordiamo le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S3:  monta un fantastico display da 4,8 pollici con risoluzione 1280×720 pixel e tecnologia Super Amoled Plus HD offrendo così ai suoi utilizzatori dei contrasti e dei colori davvero notevoli. Sarà spinto da un processore Quad Core Exynos proprietario da ben 1,4GHz, 1GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da ben 8 megapixel perfettamente ottimizzata col sistema operativo in grado di offrire funzionalità nuove ed interessanti, fotocamera anteriore da 2 megapixel capace di registrare anch’essa video in HD a 30fps oltre che a permettere le classiche video chiamate tramite voip. La memoria interna sarà da 16 e 32GB (presto anche il modello da 64GB) con possibilità di espansione tramite microSD di ulteriori 64GB. (VIA)

E voi che ne pensate? Credete che ci siano ancora vicende tra Samsung ed Apple? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere sempre aggiornati sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia.

Samsung Galaxy S3 è realtà: caratteristiche tecniche e informazioni by Tabletmania.org!

Samsung Galaxy S3 vs Galaxy Nexus: galleria fotografica e caratteristiche hardware messe a confronto!

Samsung Galaxy S3: primi hands-on italiani direttamente da Londra!

Samsung Galaxy S3 in un’ampia galleria fotografica!

Samsung Galaxy S3: ecco il comunicato stampa ufficiale del produttore

Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 06/05/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

1 commento per “Samsung Galaxy S3 progettato sull’idea di un avvocato per contrastare Apple?”

  1. kekko

    la apple fa e farà di tutto per contrastare la samsung . questo perchè l’iphone è una merda e ormai tutti preferiscono i modelli galaxy di samsung , la apple fa sempre lo stesso telefono , e con l’phone 5 non cambierà un cazzo , la apple si sta a cagà sotto della samsung .

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655