Il boom del poker online anche su tablet e smartphone

poker su smartphoneIl boom del poker online anche su tablet e smartphone è un fenomeno che sta avendo sempre più successo soprattutto tra i giovanissimi. Il motivo? Recenti ricerche sul mondo della vendita dei pc, hanno evidenziato un calo importante nel 2011 dei notebook , dei portatili e dei classici pc da tavolo. Questo a favore di tablet e smartphone che invece stanno vendendo molto bene, nonostante la crisi mondiale. Si prevede che entro il 2012 la vendita di questi ultimi supererà quella dei pc, con una conseguenza molto importante: il web sarà tutto a portata di mano.

Così anche le poker room e i casino online dovranno fare i conti con il web 3.0. Questo significa, in termini economici, nuovi investimenti che dovranno mettere al passo con i tempi tutti i siti che si occupano di gioco. Poker cash e giri di roulette dovranno re-inventarsi in formato pocket poiché il giocatore di domani potrebbe essere quello che fa la fila alla posta e non perde molto tempo per scegliere con quale sito giocare. La concorrenza, in questo senso, sarà ancora più agguerrita.

Il passaggio dal pc al mondo di tablet e smartphone è già tra i giovanissimi una realtà. E già impazzano tra le comitive di amici le mani di poker online. Infatti già diversi operatori come ad esempio www.pokerlistings.it si sono ‘rifatti il trucco’ con versione mobile spesso molto accattivanti e apprezzabili dal punto di vista grafico. La percentuale di raccolta, per adesso, di chi ha investito nel mobile è di circa il 5%; una buona performance, considerato l’esordio di molti su questo segmento. Ma gli addetti ai lavori parlano dei prossimi due anni proprio come quelli del web 3.0. Tanto che la raccolta da questo segmento potrebbe essere del 20% nel 2014.

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 05/05/2012
Categoria/e: Notizie.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655