Samsung Galaxy S3 vs Galaxy Nexus: galleria fotografica e caratteristiche hardware messe a confronto!

Ieri sera è stato presentato il nuovo Top di gamma della linea Galaxy di Samsung: il Galaxy S3. In questo articolo andremo a confrontarlo nelle sue caratteristiche hardware con il Galaxy Nexus, il google-fonino prodotto anch’esso dall’azienda sud coreana.

Il Samsung Galaxy S3 monta un fantastico display da 4,8 pollici con risoluzione 1280×720 pixel e tecnologia Super Amoled Plus HD offrendo così ai suoi utilizzatori dei contrasti e dei colori davvero notevoli. Sarà spinto da un processore Quad Core Exynos proprietario da ben 1,4GHz, 1GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da ben 8 megapixel perfettamente ottimizzata col sistema operativo in grado di offrire funzionalità nuove ed interessanti, fotocamera anteriore da 2 megapixel capace di registrare anch’essa video in HD a 30fps oltre che a permettere le classiche video chiamate tramite voip. La memoria interna sarà da 16 e 32GB (presto anche il modello da 64GB) con possibilità di espansione tramite microSD di ulteriori 64GB.

Molte altre informazioni sul Samsung Galaxy S3 le potete trovare sul nostro articolo ufficiale dedicato a lui! Non perdetevelo!

Il Samsung Galaxy Nexus, invece, vanta un display da 4,65 pollici con tecnologia Super Amoled e risoluzione 1280×720 pixel, processore Dual Core da 1,2GHz, 1GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5 megapixel capace di registrare video in FullHD e scattare foto di ottima fattura, fotocamera anteriore da 1,3 megapixel capace anch’essa di registrare video in alta definizione.

Entrambi sono supportati dall’ormai conosciuto Android Ice Cream Sandwich aggiornato nella sua versione 4.0.4. L’unica differenza è che nel Galaxy S3 il sistema operativo è aggiornato dalla nuova generazione di Touchwiz chiamata Natural UX (maggiori informazioni nell’articolo linkato sopra).

Con questo è tutto e speriamo di avervi chiarito abbastanza le idee. E voi che ne pensate? Avete intenzione di acquistare il nuovo gioiello di casa Samsung? Vi ricordo che la commercializzazione nei paesi europei, Italia compresa, inizierà dal prossimo 29 Maggio.

Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 04/05/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655