Samsung Galaxy S3 è realtà: caratteristiche tecniche e informazioni by Tabletmania.org!

Finalmente il grande giorno è arrivato! Il Samsung Galaxy S3 è stato presentato pochi minuti fa all’evento tenutosi a Londra. In questo articolo andremo a scoprire le caratteristiche tecniche ufficiali e lo andremo a vedere in qualche foto o video illustrativo. Siete pronti?

Il nuovo top di gamma dell’azienda sud coreana si presenta in un design totalmente rinnovato: lo spessore è di soli 8,6 millimetri e ha un peso non superiore hai 133 grammi (batteria inclusa); la smussatura degli angoli aumenta permettendo un’impugnatura più pulita e comoda. A differenza del Galaxy Nexus prodotto per Google, il Galaxy S3 non perde il tasto fisico “Home” e i due tasti soft touch “Indietro” e “Menu”; quest’ultimi sembrano risultare praticamente invisibili quando non sono retro-illuminati.

Vi comunico fin da subito che il nuovo smartphone coreano incomincerà ad essere commercializzato nel nostro paese dalla fine di Maggio. La scocca è in policarbonato e sarà disponibile nelle colorazioni Blu e Bianco.

Vanterà un fantastico display da 4,8 pollici con tecnologia Super Amoled Plus HD con risoluzione 1280×720 pixel, un processore Quad Core Exynos (proprietario di Samsung) da 1,4GHz, 16, 32 o 64GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite microSD fino a ben 64GB, 1GB di memoria RAM, fotocamera da 8 megapixel perfettamente ottimizzata e migliorata rispetto all’attuale presente nel galaxy S2, fotocamera frontale da 2 megapixel capace di registrare video in HD a 30fps, batteria da ben 2100mAh e l’immancabile supporto a tutte le principali connettività compreso l’HSPA+ e l’NFC. Introdurrà, inoltre, funzionalità riguardanti le gestures e un complesso riconoscimento del movimento degli occhi.

Samsung, con il Galaxy S3, introduce S Voice, il primo VERO rivale per Siri di Apple: a differenza di quello proposto dall’azienda californiana, questo supporterà fin da subito 8 lingue compreso l’italiano! Sarà inoltre possibile interagire completamente col dispositivo facendogli aprire applicazioni, chiedendogli informazioni riguardanti il meteo e quant’altro. Tutto con la vostra voce!

Un’altra novità prende il nome di S Beam: con questa funzionalità il dispositivo sarà in grado di scambiare i dati con un semplice tocco tra i due dispositivi servendosi del WiFi Direct e non NFC, è assicurata una velocità superiore.

L’intelligenza della fotocamera è aumentata radicalmente: seppur abbia mantenuto gli ormai classici 8 megapixel, l’ottimizzazione software credo non abbia, per il momento, rivali. Una volta scattata la foto ci penserà il nostro Galaxy S3 a riconoscere il volto delle persone immortalate e taggarle per poi condividere l’immagine su Facebook, ad esempio.
Inoltre avremo la possibilità di eseguire una serie di scatti veloci e sarà di nuovo il nostro terminale a riconoscere in quale di queste il soggetto aveva un bel sorriso e proporcela come immagine finale, funzionalità molto utile per scatti “fatti di fretta”.

Anche durante la registrazione di un video potremo scattare fotografie! Caratteristica ormai nota dopo l’implementazione da parte di HTC nella nuova famiglia One.

Clicca qui per visualizzare lo SPOT UFFICIALE del Samsung Galaxy S3!

Ovviamente il sistema operativo sarà Android Ice Cream Sandwich aggiornato alla sua versione 4.0.4 e personalizzato dall’ormai famosa Touchwiz che, però, cambia nome in Natural UX e introduce nuove ed interessanti animazioni e suoni.

Come detto in precedenza sarà disponibile nelle varianti da 16GB, 32GB e in quella da ben 64GB. Per il momento non si hanno informazioni ufficiali riguardanti il prezzo, ma all’interno del web si presume che con la versione da 16GB si parta dai 599€. Non vogliamo darvi informazioni troppo azzardate quindi ci prendiamo il tempo che serve.

Di seguito troverete una prima galleria, spero sia di vostro gradimento!

Per il momento è tutto! Non esitate a commentare qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina Facebook per eventuali dubbi o chiarimenti! Ripeto che le informazioni ufficiali riguardanti il prezzo di vendita ve le daremo a tempo debito per evitare, scusatemi il termine, cavolate.

Grazie mille per averci seguito e speriamo di avervi proposto un articolo più completo possibile. Alla prossima!

SITO UFFICIALE SAMSUNG GALAXY S III

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 03/05/2012
Categoria/e: Anteprima, Notizie, Primo piano, Samsung.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655