Tabletmania, continua l’ascesa dei nuovi device. Pronti alla rivoluzione?

E’ Tabletmania ormai. Se finora un sorpasso o una vera e propria rivoluzione sembrava ancora lontana, adesso tutto sembra essere ad un passo da noi.

Secondo l’ultimo rapporto di Forrester Research, le tavolette metteranno a segno una crescita media annuale del 46 per cento fino a che nel 2016 circoleranno nel mondo 760 milioni di device. Questo significa che presto, magari quando i prezzi scenderanno un pò, i tablet prenderanno il posto dei laptop come prodotto di larga diffusione. Se per i laptop presto sarà la fine i personal computer continuerano a resistere e nel 2012 saranno circa due miliardi quelli in circolazione.

Il successo dei tablet è dovuto soprattutto alle sue prestazioni, alla sua versatilità e applicazioni a cominciare dal fatto che si può collegare alla tv per usufruire di file multimediali, possono essere utili a lavoro e a scuola ma anche per giocare.

Secondo il rapporto Forrester i tablet saranno il dispositivo prediletto dai consumatori nei mercati emergenti, e se il mercato continuerà  ad essere dominato da Apple anche Microsoft e il suo Windows 8 non resteranno sempre indietro.

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 28/04/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655