YouTube rischia di essere oscurato in Germania

Che mondo sarebbe senza Youtube? Facebook sarebbe quasi privo di video, la musica non potrebbe più essere ascoltata sul noto portale di proprietà di Google e, soprattutto, non saprete più dove postare i vostri personali clip. In realtà, esistono delle alternative, ma Youtube è sicuramente il più usato.

La Germania potrebbe addirittura rischiare di dire addio a questo noto sito web. Il tribunale di Amburgo ha, infatti, accusato Google di violare il copyright di molti video.

Quante volte, infatti, vi capita di leggere che un video è stato rimosso a causa di una violazione? Sicuramente molte, ma non abbastanza. Secondo il tribunale tedesco, difatti, Google avrebbe violato costantemente i diritti della GEMA (la SIAE tedesca ndr).

Youtube rischia di pagare una salata multa, ma soprattutto di dover cambiare il suo metodo di pubblicazione video. C’è, difatti, la possibilità che i video verranno caricati più lentamente per riuscire ad essere controllati dallo staff. Se Google non dovesse correre ai riparti, il tribunale potrebbe addirittura decidere di oscurare il noto portale in Germania.

Desiree

Articolo scritto da Desiree il 23/04/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655