XOLO X900, il pc travestito da smartphone

Un ibrido? Non proprio. Possiamo dire però che si tratta di un pc travestito da smartphone o almeno è questo l’intento di Intel e dell’indiana Lava. Sto parlando del nuovo XOLO X900, prodotto da Lava e da Intel, che ha l’aspetto di uno smartphone ma il cuore di un Pc da scrivania o di un portatile.

Proprio all’interno del device è possibile trovare una nuova architettura e un microprocessore multitasking, punti di forza che permettono allo smartphone di essere molto simile ad un pc grazie all’interessamento e al massimo coinvolgimento dell’azienda e del brand e lo stesso Herbert Weber, direttore del settore Phone and Tablet Marketing di Intel, spiega “entro due anni contiamo di avere una linea completa di prodotti per tutte le esigenze dell’utenza mobile”.

Il nuovo Xolo X900 arriverà sul mercato indiano lunedì prossimo grazie a 1000 distributori e 50 mila negozi ma quali sono le sue caratteristiche tecniche? Xolo X900 è dotato di un processore Atom da 1,6Ghz con tecnologia a 32 nanometri, display touchscreen HD da 4,03 pollici, connettività HSPA+ e 3G, una fotocamera da 8 megapixel e una batteria che promette 5 ore di navigazione o 8 ore di conversazione. Il sistema operativo è Android di Google nella sua versione “Gingerbread” ma con la promessa di un aggiornamento alla versione “Ice Cream Sandwich”.

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 22/04/2012
Categoria/e: Altri, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655