Chrome 19: arriva la sincronizzazione delle schede aperte

Lo staff di Google sta lavorando su una nuova versione del browser Chrome, ormai divenuto molto diffuso.

Al momento è possibile scaricare la versione beta, ma fra non molto dovrebbe essere possibile mettere in download la variante definitiva. In Chrome 19 non ci sono molte differenze, ma gli utenti potranno usufruire di una straordinaria funzione che gli consentirà di consultare le schede aperte sul browser da qualsiasi dispositivo. Questo vantaggio sarà usabile soprattutto dalle persone che posseggono i device Android.

Il servizio, difatti, consente la  sincronizzazione delle schede aperte che potranno essere visionate anche sugli smartphone Android. Casa Google ha voluto lanciare uno specifico esempio per far capire agli utenti di cosa si tratta:

“Immagina di aver guardato le indicazioni per un buon nuovo ristorante sul computer di casa. Più tardi, quando stai per uscire dal lavoro, ti rendi conto che non ricordi bene come arrivarci. Se solo potessi rapidamente ottenere le stesse indicazioni con un click! Beh, con l’ultima beta di Chrome, ora è possibile. Quando sei connesso a Chrome, le schede che hai aperto su un solo dispositivo sono disponibili anche su tutti gli altri”.

Per sfruttare questa funzione, avrete bisogno solo di account Google. La nota negativa, come avrete già potuto capire, è che per consultare le schede dovrete avere il browser aperto sul PC.

Desiree

Articolo scritto da Desiree il 16/04/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655