Backstab by Gameloft: recensione e considerazioni!

Clicca per ingrandire

Grazie a Michele Baratelli dell’ufficio stampa di Gameloft Italia ho avuto modo di provare Backstab; gioco ambientato su un’isola caraibica in una storia di vendette. Parto subito col dire che l’applicazione l’ho testata sul mio iPad di terza generazione con iOS 5.1 non Jailbroken; il gioco risulta molto fluido e l’esperienza videoludica è estremamente bella anche grazie alla compatibilità al display retina adottato da Apple.

Come per il gioco recensito qualche giorno fa Gangstar Rio: City Of Saints ho rimpicciolito gli screenshots per avere l’opportunità di upparli sul sito, la dimensione in MB era troppo elevata! Comunque sia, come detto in precedenza, il gioco è a pieno compatibile con il retina Display.

Avviando il gioco, dopo il classico logo Gameloft, saremo subito concentrati su un interessantissimo video introduttivo. Sono sicuro che vi terrà incollati davanti al vostri dispositivi!

Clicca per ingrandire

Il Menu di gioco, come al solito, si presenta non semplice, di più! Avremo la possibilità di Iniziare e/o continuare una nuova partita, accedere al Gameloft Live, vedere e, volendo, comprare altri videogames firmati Gameloft, accedere alle impostazioni e alle informazioni sul gioco.

Clicca per ingrandire

Partiamo dal meno interessante: il menu Info. Quest’ultimo presenterà i riconoscimenti e il collegamento alla pagina Twitter ufficiale di Gameloft, a questo indirizzo trovate lo Staff Italiano, sempre disponibile!

Le impostazioni sono abbastanza numerose. Potremo cambiare i parametri dell’audio, scegliere i comandi per una nostra esperienza di gioco più longeva, scegliere la lingua, controllare i vari obiettivi che potremo completare nel corso del gioco e varie illustrazioni. Non mancano ovviamente le impostazioni avanzate che ci permetteranno di cambiare quel pizzico in più il gioco (screen qui sopra).

Clicca per ingrandire

A differenza di altri giochi Gameloft, con questo titolo avremo la possibilità di creare ben 5 salvataggi del gioco. Io lo avevo già finito su iPod Touch, ma ero fuori casa per importare il backup e.. Ho deciso di ricominciarlo perché merita davvero! Riassumendo, quindi, ogni qual volta che inizierete o continuerete una partita vi si presenterà davanti questo menu nel quale dovrete scegliere il salvataggio che più vi aggrada.

Clicca per ingrandire

Durante la fase di caricamento di ogni gioco, molto veloce sia su iPod Touch che sul Nuovo iPad, potremo leggere dei piccoli suggerimenti oltre che al nome della missione posto in alto. Molto semplice, ma soprattutto di una grafica meravigliosa.

Clicca per ingrandire

Iniziato il gioco è quasi impossibile non notare la grandissima potenza grafica. Ogni minimo particolare e curato al dettaglio e i dialoghi presenti nel corso del gioco non stancano per nulla. Una pecca, secondo me, è l’estrema facilità di gioco, i nemici che andremo a combattere sono molto, ma molto facili da sconfiggere. Per quanto riguarda i comandi avremo il pad analogico sulla sinistra che comparirà a seconda di dove appoggeremo il dito per giocare mentre sulla destra i pulsanti per interagire nel gioco che cambieranno a seconda delle cose che andremo a svolgere.

In alto a sinistra troviamo la mini mappa, che funge anche da “tasto pausa”, ci indicherà dove si trovano i punti di controllo della missioni e la nostra posizione attuale nonchè l’arrivo di nemici.

Personalmente mi è piaciuto anche se non sono un amante del genere. La trama e le missioni da svolgere non sono per niente stancanti.

Vi ricordo che Backstab è disponibile per iPhone, iPod Touch e iPad ad un prezzo di 5,49€ a questo indirizzo. Il videogame è anche disponibile nel Google Play Store per tutti i dispositivi Android allo stesso prezzo della versione per iOS a questo indirizzo.

E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook! Ringrazio ancora l’ufficio stampa di Gameloft per avermi dato l’opportunità di provare questo gioco!

Recensione Modern Combat 3 by Gameloft

Recensione 9mm by Gameloft

Recensione “Le Avventure di TinTin”

Recensione N.O.V.A. 2 by Gameloft

Recensione Gangstar Rio by Gameloft

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 13/04/2012
Categoria/e: Applicazioni, Notizie, Primo piano, Provato per Voi.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655