Facebook acquista Instagram: ecco le idee di Zuckerberg!

Come la maggior parte di voi sapranno, Instagram è una sorta di “Social Network Fotografico” che ci permette di applicare filtri alle nostre foto rendendole uniche, condividerle con i nostri amici su vari Social (come Facebook, Twitter, ecc) oppure condividerle soltanto sul nostro account Instagram. L’applicazione è da poco sbarcata anche sui dispositivi Android e nel giro di pochi giorni sta compiendo numerosi aggiornamenti per garantire la compatibilità con tutti i dispositivi.

Ieri ha ricevuto la compatibilità con il nuovo smartphone Quad Core dell’azienda taiwanese: l’HTC One X.

Mark Zuckerberg, dopo un lungo ed estenuante corteggiamento, è riuscito ad acquistare Instagram, per un valore di 1 miliardo di dollari, assicurando però che esso rimarrà comunque un marchio dipendente.

Instagram nasce ben 2 anni fa e vanta circa 30 milioni di utenti in continua crescita, anche grazie al già citato rilascio della versione per Android. Queste le parole di Mark:

Sono eccitato nel condividere questa notizia. Per anni ci siamo concentrati sulla costruzione della miglior esperienza da offrirvi nella condivisione delle immagini con i vostri amici e parenti. Ora potremo lavorare ancor più strettamente con il team Instagram per offrirvi anche la migliore esperienza nel condividere bellissime foto scattate col cellulare con persone in base ai vostri interessi.

Riteniamo che queste differenti esperienze di completino reciprocamente. Ma per farlo bene, dobbiamo essere consapevoli dell’importanza di conservare la forza e le caratteristiche di Instagram e di costruire su di esse piuttosto che integrare tutto in Facebook. Ecco perché siamo impegnati a far crescere Instagram in modo indipendente. Milioni di persone in tutto il mondo amano la app di Instagram e il marchio ad essa associato, il nostro obiettivo è di aiutare quella app e quel marchio ad arrivare ad ancora più persone.

Il fatto che Instagram è connesso ad altri servizi oltre Facebook è una parte importante dell’esperienza. Nei nostri piani c’è il mantenimento della possibilità di postare ad altri social network, di non condividere i vostri Instagrams su Facebook se non volete e la possibilità di essere seguiti e di seguire persone separatamente dai vostri amici su Facebook. Queste e molte altre caratteristiche sono parti importanti dell’esperienza Instagram e noi le comprendiamo. Proveremo a imparare dall’esperienza Instagram a realizzare caratteristiche simili in altri prodotti. Allo stesso tempo, proveremo ad aiutare Instagram a crescere ancora usando la forza del team ingegneristico di Facebook e della sua infrastruttura.
Questo è un passo importante per Facebook perché è la prima volta che compriamo un prodotto e una compagnia con così tanti utenti. Non abbiamo intenzione di farne molti altri di questo genere, se non proprio nessuno. Ma fornire la migliore esperienza di photosharing è una ragione del perché così tanta gente ama Facebook. E noi sapevamo che sarebbe stato importante mettere assieme queste due compagnie.

Per chi non avesse ancora scaricato l’applicazione vi lascio di seguito i link per il download, è completamente gratuita!

Google Play StoreAppStore

Una volta fatta l’iscrizione potrete verificare chi dei vostri amici su Twitter e/o Facebook usa l’applicazione e seguirlo per vederne tutti i suoi aggiornamenti! Se qualcuno fosse interessato il mio profilo è iangelo94.

Personalmente l’applicazione mi piace molto; ho avuto modo di provarla sia su ambiente Android che iOS ed in entrambi “gira” egregiamente. Vi lascio di seguito una mia foto scattata con Galaxy S2 a Bologna con un filtro dell’applicazione: è stupenda!

Clicca per ingrandire!

E voi che ne pensate? Avete provato questa applicazione? Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate a commentare qui sotto l’articolo o scriverci direttamente nella nostra pagina di Facebook. Vi invito a continuare a seguirci perchè presto arriveranno altre recensioni su accessori per il Nuovo iPad!

Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 12/04/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655