Sony aggiornerà la sua gamma Xperia ad Android Ice Cream Sandwich da metà Aprile!

Seppur l’ultima release del sistema operativo mobile di Google sia già uscita da mesi, Sony non ha, fino ad oggi, dichiarato nulla riguardo l’aggiornamento dei suoi terminali; ma quest’oggi possiamo tranquillamente annunciarvi che Android Ice Cream Sandwich sarà disponibile ufficialmente per gli smartphone della gamma Xperia a partire dalla metà di Aprile 2012.

I primi dispositivi che riceveranno l’aggiornamento saranno l’Xperia Arc S, l’Xperia Neo V e l’Xperia Ray. Nelle successive 4/6 settimane sarà lanciato il firmware anche sui dispositivi elencati di seguito: Xperia Arc, Xperia Play, Xperia Neo, Xperia Mini, Xperia Mini Pro, Xperia Pro, Xperia Active ed infine il Sony Ericsson Live with Walkman.

Questi, dunque, saranno tutti i dispositivi che l’azienda aggiornerà all’ormai famoso Android ICS. Vi precisiamo che l’aggiornamento sarà possibile installarlo solo servendoci di un PC/Mac tramite le Suite PC Companion e Bridge For Mac; non sarà quindi utilizzata la modalità OTA (Over The Air) per il download del firmware, ma si limiterà soltanto ad avvisarci della disponibilità del download.

Per quanto riguarda l’Xperia S (in foto), ultimo arrivato di casa Sony, se ne riparlerà dalla fine del secondo trimestre del 2012. Quest’ultimo dispositivo è stato presentato allo scorso Mobile World Congress di Barcellona ed è stato possibile acquistarlo fin da subito. Si tratta di uno smartphone con un processore DualCore ed un fantastico display retina da 342 pixel per pollice. Vi rimando al nostro articolo a riguardo per ulteriori informazioni.

Per il momento è tutto e nel caso ci pervengano ulteriori informazioni sarete i primi a saperlo. Non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina ufficiale di Facebook ove potete rimanere sempre aggiornati sulle nostre migliori notizie sul mondo della tecnologia.

Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 31/03/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655