Svelati i e-Paper di LG: display flessibili, resistenti e incredibili!

Qualche anno fa sentivamo parlare di display flessibili, incredibilmente resistenti e fuori dal comune. In giornata LG ha presentato il suo prototipo di display e-Paper! Flessibile e resistente rivoluzionerà il mondo degli ebook.

Tutti i display e-Paper avranno una risoluzione pari a 1024×768 pixel con una diagonale non superiore a 6 pollici; saranno capaci di supportare una piega di ben 40 gradi. Lo spessore è di soli 0,7 millimetri (1/3 più sottile dei suoi concorrenti vetrosi) mentre il peso sarà di soli 14 grammi! Tutto ciò, però, non andrà a peccare nella resistenza; una serie di test effettuati dall’azienda hanno confermato che, dopo una caduta da circa 1,5 metri, l’esito è stato più che positivo!

LG spera di portato i prodotti finali in Europa con l’inizio del prossimo mese.

Di seguito le parole di Sang Anatra Yeo, capo delle operazioni per LG Display/divisione OLED:

“LG Display ha dimostrato ancora una volta la sua fama di leadership ed innovazione con un prodotto che crediamo contribuirà notevolmente a divulgare gli eBook sul mercato”

Personalmente credo che, oltre al mondo degli ebook, questa tecnologia debba esser portata, col passare del tempo, anche nel settore dei tablet e degli smartphone! È una tecnologia “futuristica” che porterebbe, quasi sicuramente, miglioramenti notevoli durante l’utilizzo quotidiano dei nostri dispositivi, ma soprattutto una maggior resistenza a cadute e urti accidentali, non credete?

E voi che ne pensate? Diteci la vostra commentando l’articolo o scrivendoci direttamente nella nostra pagina di Facebook! Nel caso ci pervengano ulteriori informazioni a riguardo sarete i primi ad esserne informati.

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 29/03/2012
Categoria/e: Anteprima, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655