Regional Ringtones: inizia un nuovo concorso di Nokia!

Dopo il grande successo del contest Nokia Tune Remake, vinto dal giovane italiano Valerio Alessandro Sizzi, Nokia apre un nuovo concorso che offre, a tutti i giovani aspiranti compositori, la possibilità di far suonare, con la propria melodia, i cellulari di ogni angolo del mondo. Il suo nome è “Regional Ringtones”! Scopriamone insieme i dettagli nel comunicato stampa ufficiale inviatomi da Alberto Bordini di Nokia Italia, che ringrazio vivamente.

Il nuovo e importante contest Regional Ringtones, indetto da Nokia sempre in collaborazione con AudioDraft, offre a tutti i partecipanti la possibilità di comporre nuove e originali suonerie specificatamente pensate per incontrare il gusto e la cultura dei Paesi in cui verranno proposte: Cina, India,Africa e Medioriente, Sud-Est asiatico e Pacifico e Sud America.

La grande sfida, che si apre oggi per concludersi il 17 aprile 2012, si suddivide, infatti, in 5 differenti competizioni, una per ogni singola area geografica identificata, con un montepremi totale di oltre 37.000 dollari, oltre l’inestimabile opportunità di far “suonare”  con la propria musica milioni di device Nokia in tutto mondo.

Coloro che accetteranno la sfida potranno inviare la propria traccia e tutti potranno ascoltare e votare le proprie suonerie preferite sui siti dedicati. La giuria composta dal team Nokia Sound Design, selezionerà le cinque tracce vincitrici per ciascun Paese e gli autori riceveranno un premio di 1.500 dollari ciascuno.

Le composizioni, che dovranno essere esclusivamente musicali e senza parole,  dovranno avere una durata inferiore ai trenta secondi ed essere dotate di suoni chiaramente distinguibili anche attraverso un dispositivo mobile; inoltre la giuria prediligerà le suonerie  caratterizzate da un ritmo e un suono originale, che non imitino in alcun modo la classica suoneria Nokia.

“Da anni Nokia offre alle persone suonerie basate su stili musicali e strumenti specifici di un determinato Paese. Oggi riteniamo che l’”audio crowdsourcing” sia la piattaforma ideale per un ulteriore sviluppo. Le suonerie vincenti saranno determinate dalla nostra giuria, composta dal team di Nokia Sound Design, ma il risultato dato dai punteggi ottenuti tramite i voti degli utenti ci fornirà informazioni chiave su quali sono le tracce più gradite in uno specifico paese – più difficile da giudicare per noi”, ha commentato Henry Daw dal team di Sound Design di Nokia.

E voi? Avete intenzione di partecipare? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook! Alla prossima!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 21/03/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655