The New iPad: ecco com’è il Retina Display visto da vicino!

Come ben saprete, Apple ha presentato il nuovo iPad pochi giorni fa e una delle sue principali innovazioni è il Retina Display; quest’ultimo raggiunge l’incredibile risoluzione di 2048×1536 pixel con una così elevata densità per pollice da non permettere la visione dei pixel a occhio nudo!

Per capire che grande lavoro è stato svolto da Samsung per la produzione del Display, Lukas Mathias, progettista di interfacce utenti, ha effettuato un ingrandimento a 80x sul display dei due tablet dell’azienda californiana. Come potete vedere dall’immagine (la trovate a inizio articolo) la differenza è davvero notevole!

Vi ricordo inoltre che il tutto è supportato dal nuovo processore DualCore A5X, anch’esso prodotto da Samsung, con un clock pari a 1GHz; la GPU, invece, è QuadCore in grado di sprigionare qualità visive davvero eccezionali. Non manca inoltre il supporto alle reti LTE che, seppur l’iPad italiano monti tale supporto, sarà inutilizzabile nel nostro paese dato che, quando verrà ufficializzata la rete 4G in Italia, le frequenze saranno diverse; ovviamente si adatterà automaticamente allo standard italiano!

Rispetto al modello precedente è più spesso di 0,6 millimetri e circa 50 grammi più pesante; quest’ultima caratteristica è dovuta all’aumento della dimensione della batteria.

Vi rilascio di seguito i nostri articoli più interessanti su questo nuovo iPad di Apple:

L’intero Keynote Apple in anteprima su TabletMania.org!
The New iPad: Galleria fotografica!

Vi ricordo che l’iPad uscirà ufficialmente in Italia il prossimo 23 Marzo, sarete in coda per acquistarlo? Per qualsiasi altra informazione a riguardo non esitate a commentare l’articolo o contattarci tramite la nostra pagina ufficiale di Facebook. Continuate a seguirci! Alla prossima.

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 19/03/2012
Categoria/e: Apple, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655