Internet Explorer 10, prima occhiata alla nuova versione del browser

Se siete tra tutti coloro che non vedono l’ora di vedere e provare la nuova versione di Internet Explorer, eccovi accontentati. Il colosso di Redmond ha rilasciato un’anteprima della versione 10  del suo storico browser che vi permetterà di provare le nuove funzionalità studiate per troncare la concorrenza di Chrome e Firefox. Riuscirà Microsoft nel suo intento?

Non lo sappiamo ma almeno ci proverà puntando su sicurezza e multitouch. La versione numero 10 del browser è stata studiata al meglio per integrarsi proprio con l’interfaccia Metro di Windows 8 con l’aggiunta di un supporto agli schermi multi touch. Per fare questo sono state apportate importanti modifiche alla UI di IE e chi utilizzerà la nuova versione potrà scegliere di sfruttare una barra di navigazione che si posizionerà in basso delle pagine in modo da rendere la navigazione più immediata.

Come vi abbiamo anticipato, l’altro aspetto fondamentale su cui il colosso di Redmond punta è la sicurezza. Proprio per questo i tecnici hanno messo a punto una soluzione alternativa rispetto ai suoi concorrenti. Le novità potrebbero essere presto disponibili anche per Windows 8.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 15/03/2012
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655