Ipad Mini, tutto pronto secondo le fonti asiatiche

Apple ha da pochi giorni tenuto il suo keynote in cui ha presentato il nuovo iPad ma intanto ecco i pettegolezzi che ricominciano questa volta legati all’arrivo di un iPad Mini. Anche Apple si attrezza alla guerra contro Amazon e il suo Kindle Fire? Così sembra, almeno secondo alcuni fonti asiatiche che parlano dell’arrivo di una nuova tavoletta più piccola nelle dimensioni e nel prezzo rispetto a quella che siamo abituati a conoscere. Anche questa volta a riportare  questi rumors ci ha pensato DigiTimes che riporta fonti anonime che confermerebbero il lancio di un iPad Mini.

Il dispositivo avrà come caratteristica principale un display da 7,85 pollici con una cornice davvero ridotta ai mini terminie in modo tale da ridurre la scocca e avere maggiore spazio per lo schermo. L’iPad Mini però non sarebbe dotato di Retina Display ma di un normale schermo con risoluzione 1024 x 768 pixel firmato da LG Electronics. La scheda tecnica dovrebbe somigliare molto al “vecchio” iPad 2 mentre il prezzo dovrebbe essere al di sotto dei 300 dollari, si parla addirittura di 249 dollari.

Naturalmente non sappiamo ancora quando e se il dispositivo sarà davvero lanciato  ma siamo sicuri che Apple conquisterebbe anche il settore delle mini tavolette.  

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 14/03/2012
Categoria/e: Apple, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655