N.O.V.A 2 by Gameloft: recensione e considerazioni!

Grazie a Michele Baratelli dell’ufficio stampa di Gameloft Italia ho avuto modo di provare il nuovo gioco N.O.V.A. 2 che tenta subito di abissare il successo del suo predecessore. Parto subito col dire che l’applicazione l’ho testata sul mio iPod Touch 4G con iOS 5.1 non Jailbroken e, tranne qualche raro e piccolo lag dovuto principalmente alla potenza hardware dell’iTouch, il gioco risulta molto fluido e coinvolgente.

Iniziato il gioco saremo quasi subito catapultati nell’azione; un video introduttivo ci preannuncia le esperienze che andremo a vivere e alcuni dei nemici che dovremo sconfiggere. Comunque sia i vari caricamenti che saremo costretti ad aspettare non sono di lunga durata.

Come sempre Gameloft ci offre menu molto semplici ed intuitivi. Avremo la possibilità di iniziare una nuova partita o continuarne una già cominciata, accedere alla modalità multigiocatore, alle opzioni da settare per rendere “nostra” l’esperienza di gioco, e collegamenti allo Store dell’azienda e link al loro account Twitter ove potete rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità e sconti sia in ambiente iOS che Android.

Nel menu Opzioni potremo cambiare le impostazioni dell’audio, scegliere i comandi e la lingua che più preferiamo e decidere se attivare o meno la bussola, la mira assistita e l’orientamento. Lasciandole di default, si ha un’esperienza di gioco davvero pulita, come nel mio caso. Vi ricordiamo che sarà possibile anche attivare il Giroscopio, al quale, personalmente, non sono molto affezionato.

Recandoci sul menu Multigiocatore, invece, avremo la possibilità di cominciare una partita con dei nostri amici vicini selezionando WiFi-Locale e/o Bluetooth Locale. Se invece vogliamo sfidare giocatori di tutto il mondo basterà cliccare sulla voce Online. Io l’ho provato con un amico sotto connessione Bluetooth e devo dire che il gioco risulta molto fluido.

Iniziando una nuova partita potremo scegliere la difficoltà del gioco (la modalità difficile sarà sbloccata una volta terminata una delle restanti difficoltà) e ci verrà chiesto se vogliamo attivare o meno i sensori del giroscopio. Niente di più semplice ed intuitivo.

Nei vari caricamenti in cui saremo imbattuti durante il gioco avremo un piccolissimo riassunto del capitolo che stiamo per andare ad iniziare. Finito il caricamento, ci basterà tappare con il dito in una qualsiasi zona del display per procedere.

I controlli di default risulteranno sicuramente semplici ad ognuno di voi: in basso a sinistra avremo il pad che ci permetterà di muovere il nostro personaggio, a destra il pulsante per sparare e/o saltare mentre in alto avremo la possibilità di mettere in pausa il gioco e ricaricare e/o cambiare la nostra arma.

La grafica risulta molto, ma molto dettagliata. Rispetto alla versione precedente del gioco, che io ho testato su Android, i miglioramenti sono davvero notevoli; sia per quanto riguarda la grafica stessa, sia per la facilità d’utilizzo. Durante il corso dell’avventura avremo la possibilità di utilizzare vari veicoli di distruzione e particolari abilità che non renderanno di certo la nostra esperienza noiosa.

Saremo sempre accompagnati dalla nostra compagna che ci dirà cosa fare con delle vignette “qua e la” durante il gioco; non rischierete così di girare a vuoto nell’intento di capire cosa dovete fare!

A me è piaciuto molto e ringrazio vivamente l’ufficio stampa di Gameloft per avermi dato l’opportunità di provarlo! Ovviamente tutti gli screen raffigurano i primi momenti del gioco, il resto sta a voi scroprirlo! Diteci la vostre considerazioni a riguardo!

N.O.V.A. 2 è disponibile per iPhone, iPod Touch e iPad ad un prezzo di 5,49€ a questo indirizzo la versione per iPhone/iPod e a questo quella per iPad (credo che questa sia l’unica pecca del gioco, non è una Universal App). Il videogame è anche disponibile nel Google Play Store per tutti i dispositivi Android allo stesso prezzo della versione per iOS a questo indirizzo.

E voi che ne pensate? Diteci la vostra direttamente qui sotto nei commenti o scrivendoci nella nostra pagina ufficiale di Facebook!

Recensione Modern Combat 3 by Gameloft

Recensione 9mm by Gameloft

Recensione “Le Avventure di TinTin”

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 13/03/2012
Categoria/e: Applicazioni, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655